Loading...

ADDIO BOTTIGLIE DI PLASTICA E LATTINE, l'Unione Europea lancia l'allarme: «Sono nocive»

Addio a bottiglie di plastica ed ad altri contenitori dello stesso materiale per cibi e bevande. L'Agenzia europea per le sostanze chimiche (Echa) del comitato degli Stati membri ha stabilito all'unanimità che il bisfenolo A può essere nocivo per la salute. Il materiale, presente appunto nella plastica, è stato inserito nell'elenco delle “sostanze estremamente preoccupanti” (SVHC).

Il bisfenolo si trova anche nelle lattine, nei giocattoli per bambini, e fino al 2011 veniva usato anche nella produzione dei biberon. La sostanza pare possa danneggiare il sistema endocrino e tra gli effetti che comporta è quello di favorire l'obesità, oltre che crare problemi all'apparato riproduttivo.

Questa scoperta, su cui si sta studiando da oltre 70 anni, potrebbe comportare un cambiamento radicale nella produzione e soprattutto nella conservazione e vendita di molti prodotti. 

Come rimediare a tutto questo? 
L’alternativa, che consigliamo, alla bottiglia di plastica si chiama Cookin h2o, bere acqua in bottiglie di vetro riempiendole dal proprio rubinetto di casa attraverso un processo di filtrazione. La nostra filtrazione è ottenuta grazie a un esclusivo filtro carbon block addizionato con ioni d’argento che garantisce la rimozione di odori e sapori indesiderati, riduce il cloro e ha un’azione batteriostatica e antibatterica certificata. 

Cambiare abitudini è quindi utile alle nostre tasche, all’ambiente ed alla nostra salute.

Richiedi maggiori info. chiamami al 348 0489444