Loading...

Alla scoperta di Corato: visite Guidate a Carnevale

Il Carnevale è anche l'occasione per fruire del patrimonio storico artistico della città, motivo per cui la Pro Loco propone per Domenica 3 Marzo, itinerari tematici con aperture straordinarie dei monumenti e visita alle mostre a tema allestite in occasione della 40esima edizione.

Nell'ottica della destagionalizzazione dell'offerta dei servizi turistici la Pro Loco Quadratum offre tour guidati nel cuore del centro storico di Corato. L'occasione è propizia per condurre i visitatori, appassionati e curiosi alla scoperta della città di Corato mediante la visita di luoghi di interesse storico artistico e archittettonico. 

In particolare nella giornata di Domenica 03 Marzo dalle ore 10.00 alle 11.30 sono previsti quattro turni di visite guidate per gruppi di massimo 20 persone, con raduno in Piazza Sedile. Il tour prevede anche la sosta e l'apertura straordinaria di luoghi di interesse storico e artistico come l'ex Chiesa di San Francesco in Via Carmine e la parte superiore della Chiesa dell'Incoronata dove è possibile ammirare i matronei e la visuale panoramica che dà su Piazza Cesare Battisti. In entrambe le location sarà inoltre possibile visitare le due mostre celebrative della 40esima edizione del Carnevale Coratino con racconti che attraversano la storia e la tradizione locale.

E' possibile prenotare, inoltre, visite guidate in date diverse da quella prevista, previ accordi con l'organizzazione. 

Le visite sono esclusivamente su prenotazione
Tel. 0808728008 - 3687099065 - 3338497742
info@prolococorato.it

foto aerea by ©AVProduction studio - Corato