Loading...

AMBASCIATORI DEL GUSTO "DOC ITALY": premiati a Roma due pizzaioli pugliesi

I riflettori si sono accesi: premiate a Roma presso il Palazzo Rospigliosi tutte quelle figure e realtà straordinarie del “Made in Italy”.

L’iniziativa nata grazie all’Associazione Nazionale Doc Italy nasce con la missione di promuovere l’Italia e le sue eccellenze, dall’agroalimentare alla moda, dall’arte all’artigianato, dal turismo alla cultura, dal giornalismo alla ricerca, dal management allo sport.. una vetrina internazionale dove far rivivere o conoscere usi, costumi e tradizioni della nostra straordinaria penisola.

"Con questo conferimento abbiamo voluto “PREMIARE LE ECCELLENZE” e raccontare la passione, l’impegno, i sacrifici che hanno caratterizzato la vita di ogni singolo premiato; la nostra filosofia è quella di individuare, promuovere e gratificare i protagonisti che conferiscono un contributo di valore al nostro paese rendendolo noto nel mondo, riscoprendo il senso d’appartenenza dell’eccellenza creativa e dell’identità nazionale” - affermano dall’Associazione.

Per la Puglia il prestigioso riconoscimento va a due nuovi ambasciatori: per la provincia di Bari il maestro Pizzaiolo Vincenzo Florio e per la provincia di Taranto il maestro pizzaiolo Vito Fuggetti.

Tanti i progetti in cantiere compreso un evento in Costa Rica, dove il maestro Florio ha fondato la scuola International Pizza Academy.

Congratulazioni ai neo ambasciatori del gusto!