Loading...

Cantine Aperte in Vendemmia in Puglia: 22 settembre

Un'occasione da non perdere, DOMENICA 22 SETTEMBRE, per tornare in cantina in uno dei momenti più affascinanti della stagione vitivinicola, quando uomini e donne si affannano attorno alle vigne cariche di grappoli e le cantine sono in pieno fermento per l’inizio di un nuovo “anno enologico”.

Cantine Aperte in Vendemmia invita enoturisti e appassionati a vivere l’esperienza della raccolta delle uve, a respirare il profumo del mosto, a partecipare in prima persona, al fianco dei vignaioli, alle prime fasi della produzione in cantina.

L’appuntamento prevede suggestive passeggiate in vigna, degustazioni guidate dei vini e dei prodotti tipici del territorio pugliese che rendono ancor più piacevole una giornata in cantina.

Acquistando in una qualsiasi delle aziende aderenti all’iniziativa il calice con tasca portabicchiere di Cantine Aperte in Vendemmia, al costo di 5 €, i visitatori riceveranno una degustazione di benvenuto in tutte le cantine partecipanti.  In più, in omaggio con kit degustazione anche il salvagoccia offerto dai Supermercati DOK e Famila Sud Italia, nell’ambito del progetto “Goccia a Goccia”, che accompagna le iniziative di MTVPuglia in questo 2019. 

Tutti a vendemmiare, l'uva chiama a raccolta!