Loading...

FESTA DEL CIOCCOLATO: a Gravina in Puglia dal 26 al 28 ottobre

Le "Feste del cioccolato nazionali" sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

Da venerdì 26 a domenica 28 Ottobre Piazza Papa Benedetto XIII a Gravina in Puglia ospiterà le Feste del Cioccolato Nazionali. Una novità la Festa del Cioccolato per tutti i golosi di questo Comune e di quelli limitrofi dove il nostro Tour fa tappa per la prima volta.

I Maestri Cioccolatieri provenienti da varie regione italiane avranno il piacere di farvi gustare le loro prelibatezze a base di cioccolato artigianale. Faranno da corollario alla manifestazione i laboratori Choco Play e intrattenimento per grandi e piccini.

Particolare attenzione viene quindi data all'arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei Maestri Cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Tale iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.