Loading...

FESTA DI SANTA DOMENICA A SCORRANO DAL 5 AL 9 LUGLIO

- 5 GIORNI DI FESTA
- 4 MILIONI DI LUCI, LED E MICROLUCI
- 600MILA VISITATORI OGNI ANNO

Manca poco alla festa di Santa Domenica, considerata la Madre di tutte le feste patronali in Italia, non solo per lo straordinario aspetto religioso, ma in particolare grazie alle grandi architetture di luce che ogni anno i maestri Paratori (termine dialettale locale) realizzano per l’occasione.

Dal 5 luglio fino al 9 Luglio 2017: tra celebrazioni civili e religiose dunque, inizia la Festa di Santa Domenica a Scorrano, con la processione della statua della Santa per le vie della città, letteralmente ricoperte da magnifiche luminarie.

Oltre cent’anni di storia, di luci, di colori che riverberano nel cielo, creando suggestioni e magie. Anche quest’anno la secolare ditta di parazioni nostrana MARIANO LIGHT DI LUCIO MARIANO darà lustro delle sue creazioni durante i festeggiamenti della Santa Patrona.

Il 5 Luglio 2017 ore 21:00 le accensioni saranno trasmesse in diretta televisiva su Telenorba.

La gente che accorre da tutte le città del Salento, potrà godere della spensierateza di un evento importante, in cui non mancano concerti bandistici e dei vari gruppi musicali che si alternano sul palco.

Info e dettagli su www.santadomenicascorrano.it