Loading...

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: il video diventato virale

Oggi si festeggia "La Giornata della Terra", la più nota e importante manifestazione al mondo sull’ecologia e la protezione dell’ambiente.

La Giornata della Terra – che in inglese si chiama Earth Day – si celebra ogni anno il 22 aprile e fu indetta per la prima volta dalle Nazioni Unite nel 1970, seguendo gli intenti del movimento ecologista degli Stati Uniti. È un momento per festeggiare, ma anche un’occasione per informare sullo stato dell’ambiente e dare consigli su come inquinare meno e preservare gli ecosistemi. 

INQUINAMENTO: Più mare, meno plastica!
Il mare non è una discarica: chiedi alle aziende di abbandonare l’usa e getta. Ogni minuto l’equivalente di un camion pieno di plastica finisce negli oceani, provocando la morte di tartarughe, uccelli, pesci, balene e delfini, ma il mare non è una discarica!
Le grandi multinazionali continuano a produrre e vendere sempre più plastica usa e getta, sebbene il 90% non sia mai stato riciclato. È ora di finirla con imballaggi inutili e dannosi.

Non comprare acqua in bottiglie di plastica! Perchè? clicca qui

Guarda qui il video virale del rapper americano LIL DICKY con: Leonardo Di Caprio, Justin Bieber, Ariana Grande, Halsey, Zac Brown, Brendon Urie, Hailee Steinfeld, Wiz Khalifa, Snoop Dogg, Kevin Hart, Adam Levine, Shawn Mendes, Charlie Puth, SIA, Miley Cyrus, Lil Jon, Rita Ora, Miguel, Katy Perry, Lil Yachty, Ed Sheeran, Meghan Trainor, Joel Embiid, Tory Lanez, John Legend, Backstreet Boys, Bad Bunny, Psy, Kris Wu Choir Vocals by: Denise Janae, Naari Michele, Tiffany Palmer, Onitsha Shaw, George Potts, Mark Hood