Loading...

LA PASQUA NEL PIATTO, il 15 marzo a Corato

Show cooking: "La Pasqua nel piatto ” ha la finalità di riscoprire i piatti tipici del territorio nell'evento della Pasqua secondo la tradizione cristiana.

Il pranzo di Pasqua è la festa della primavera, una stagione che nelle campagne rappresenta tradizionalmente il rinnovamento della natura, il ritorno della vita e la fecondità. Ecco perché la Pasqua è una ricorrenza culinaria che in alcune regioni italiane riveste un’importanza superiore al pranzo natalizio e che ruota attorno a due ingredienti fondamentali: l’uovo e l’agnello.

Tutti i piatti presentati rappresentano una forma di vivere la Pasqua come ritorno alla vita, non solo per la simbologia cristiana, ma anche per chiudere le porte al freddo dell'inverno. L’evento, GRATUITO, offerto da Socoass, sarà ricco di lezioni, trucchi del mestiere e savoir-faire culinario.

Per show cooking si intende la spettacolarizzazione del preparare cibi succulenti, seguendo le indicazioni degli chef, con una modalità didattica stimolando l’entertainment. È una vera e propria performance live in cui 3 chef cucineranno davanti a un pubblico. La Quadratum culinariae è un team di giovani professionisti e nuove leve uniti per un unico scopo: promuovere Corato in ambito enogastronomico a livello nazionale ed estero, attraverso sagre , eventi culinari, corsi di formazione per i soci , competizioni gastronomiche , affiancandosi a professionisti qualificati come sommelier e tecnologi alimentari.


Il progetto "We are ready" di Allianz - Socoass srl porta l'agenzia assicurativa ad essere parte attiva della comunità. Vi invito a seguire la pagina Facebook per rimanere aggiornati su un progetto innovativo, che parte da un'azienda privata, per la valorizzazione del territorio in ambito artistico, gastronomico e musicale.

POTRANNO ACCEDERE ALL' EVENTO SOLAMENTE COLORO CHE AVRANNO REGISTRATO IL PROPRIO POSTO SU EVENTBRITE: link diretto