Loading...

LA PRO LOCO "QUADRATUM" ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO

Con la pubblicazione di "Puglia tutto l'anno – 365 giorni con le Pro Loco di Puglia" alla Bit di Milano, domenica 10 febbraio, il Comitato Regionale Unpli Puglia e le Pro Loco pugliesi alla presenza dell'Assessore Regionale Loredana Capone, hanno avuto la possibilità di dimostrare l'appassionato lavoro che quotidianamente svolgono sul Territorio e per il Territorio. 

Una miriade di manifestazioni di ampio e vario genere culturale che vanno ad arricchire il fascino della nostra Regione e la sua offerta turistica valida e proponibile in ogni stagione dell'anno: paesaggio, gastronomia, monumenti, tradizioni, costituiscono la chiave vincente per un'attrattiva turistica destagionalizzata. 

A rendere ancor più attraente l'offerta è il lavoro svolto in rete, perno sul quale sta puntando l'Assessorato al Turismo della nostra Regione e recepito a pieno dalle Pro Loco di Puglia, grazie all'impegno costante e appassionato di presidenti e di tanti soci giovani e meno giovani.

"Non posso che essere contento e orgoglioso della presenza della nostra Pro Loco all'interno di "Puglia tutto l'anno" con il "Carnevale Coratino" e "il Pendio", due storiche e importanti manifestazioni culturali della nostra Città, che catalizzano in ogni edizione l'attenzione di migliaia di visitatori" - afferma Gerardo Strippoli presidente della Pro Loco di Corato.

Continueremo umilmente, ma con perseveranza lungo questa direttrice, per una crescita ancora maggiore, sotto il profilo socio-culturale e turistico della nostra Regione e della nostra Città.