Loading...

MERAVIGLIOSO NATALE ad Ostini: dal 8 novembre al 12 gennaio

Dal 8 novembre al 12 gennaio il borgo della Città Bianca di Ostuni, si trasforma in un meraviglioso villaggio natalizio, con le luminarie, l’albero di Natale più alto della Puglia con i suoi 18 metri di altezza, una pista di pattinaggio aperta per l’intera durata dell’evento, i mercatini e Babbo Natale.

Programma 

8 Novembre - Start Inaugurazione con SWITCH ON delle luminarie.
8 - 9 e 10 novembre Apertura primo weekend
15 - 16 e 17 novembre Aperture secondo weekend
22 - 23 e 24 novembre Aperture terzo weekend
29 - 30 e 31 novembre Aperture quarto weekend
01 - 02 dicembre Apertura weekend
Dal 6 dicembre al 12 gennaio Apertura tutti i giorni.

Orari >> 15.00-00.00

Dopo il conclamato successo a Polignano a Mare 2018, il Meraviglioso Natale non è solo magia, è assoluta realtà!

ADDOBBI LUMINOSI
Uno straordinario spettacolo di luci d’Artista, rigorosamente a led e a basso consumo energetico, adorneranno l’intero borgo antico prendendo come spunto le più celebri luminarie di Salerno. 
Emozioniamoci con la luce!

I MERCATINI
Per i tuoi #regali di #Natale, quest’anno scegli la creatività e l’originalità degli artigiani hobbisti che esporranno le loro creazioni nella suggestiva #Città #Bianca di #Ostuni in #Provincia di #Brindisi nell'#Amata #Puglia.
Aromi intensi, il dolce profumo della pasticceria natalizia e dei tipici prodotti enogastronomici pugliesi, si potranno assaporare avvolti dall’atmosfera calda e magica di Ostuni. 
In programma anche mostre di presepi, concerti, eventi culturali e rappresentazioni.

ALBERO E BABBO NATALE
Babbo Natale quest’anno fa tappa a Ostuni!
Il Babbo Natale di 20 metri, il più alto della Puglia, sarà posizionato nella Città di Ostuni.
Verrà allestito un albero di natale alto 24 metri.
Un mondo fatto di fiabe, giocattoli, fantasia e tanto altro farà brillare gli occhi dei più piccoli che avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale per consegnargli la letterina distribuita nelle scuole e ricevere in cambio un dono.

PISTA DI PATTINAGGIO
Sarà allestita nella Città Bianca, nonché punto d'incontro dell'intera nazione, luogo di raccolta per eventi e sagre. In questo luogo storico, gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio si dedicheranno alle gioie di questo sport. 
Attrattiva invernale per eccellenza, la pista di pattinaggio Magic Ice costituirà un'iniziativa ludica gradita ai grandi e ai piccini, riuniti nel divertimento del pattinaggio.

Dopo questo commovente omaggio, dal 2012, la cappella offre a artisti giovani e internazionali l'opportunità di esibire e promuovere il loro lavoro in occasione di questo Meraviglioso Natale!
Ospiti ed artisti italiani tra i più importanti, che saranno visibili dai visitatori.

LUOGHI DI INTERESSE

Zone di accesso libero e con la GCard.

Per accedere all’evento di Natale è necessaria la GCard che si ottiene attraverso la registrazione online o presso i nostri Info Point. 
L’iscrizione ha un costo di 5 euro e dà diritto a un pacchetto prodotti in omaggio.

La GCard funge anche da borsellino elettronico, che si potrà caricare presso gli Info Point e offrirà al visitatore la possibilità di acquisti presso le casette e mercatini. 

I partecipanti all’evento con il sistema cashless potranno acquistare prodotti e servizi senza dover utilizzare contanti, in quanto i punti vendita presenti nell’area adibita a l’evento disporranno di un cashless POS che accetta il pagamento tramite la Gcard, il borsellino elettronico, che consente di pagare in modo sicuro, igenico e affidabile, importi di svariato valore;

All’interno del percorso, è prevista la presenza di Info Point con punto ricarica della GCard per effettuare gli acquisti. 
Qualora sul borsellino elettronico dovesse restare del credito residuo, questo verrà rimborsato. 

(Nei giorni di chiusura con appositi varchi, i residenti di Ostuni e i clienti che avranno prenotato per usufruire delle attività interne al percorso saranno esonerati dal pagamento per l’accesso)

Meraviglioso Natale è organizzato da GPuglia con il patrocinio di: Comune di Ostuni, la Provincia di Brindisi, Regione Puglia, ANCI, Gal Seb.