Loading...

MOLINI A PORTE APERTE: nel cuore delle farine, sabato 14 aprile

La farina: un prodotto sicuro e salutare simbolo del ‘Made in Italy’ agroalimentare, ottenuto con un processo di macinazione basato su interventi di sola natura meccanica e che si avvale oggi di tecnologie all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori.

Un prodotto che vi sarà raccontato, con passione, sabato 14 aprile, in occasione della prima giornata "Molini a porte aperte", un evento unico voluto e ideato da ItalmopaAssociazione Industriali Mugnai d’Italia – con l’obiettivo di raccontare, in maniera chiara e trasparente, attraverso la visita di un Molino, i segreti dell’Arte della produzione delle farine. Dall’impareggiabile capacità dell’Industria molitoria italiana nell’individuare, selezionare e miscelare le migliori varietà di frumento tenero, quali che siano le loro origini, alla loro trasformazione in farine con diverse caratteristiche, consigliate a seconda dei vari usi, ma accomunate da straordinarie proprietà salutistiche e nutrizionali.

Un appuntamento da non perdere per chi vuole informarsi sull’affascinante mondo delle farine. Cliccando sul link troverete indicati, suddivisi per regione, gli stabilimenti che hanno aderito a questa prima edizione, aprendo le loro porte al pubblico. --> ELENCO

N.b.: Le visite saranno organizzate in base a specifici turni e orari, stabiliti dalle aziende stesse sulla base delle rispettive esigenze logistico-organizzative. Per questo motivo, la partecipazione potrà avvenire esclusivamente previa iscrizione da richiedere inviando una mail agli indirizzi di riferimento riportati per ciascun impianto.