Loading...

RUVO SPORTIVA FRA LA CITTÀ E LA MURGIA: dal 15 aprile

Natura, cultura dello sport, benessere e divertimento per tutte le età e per ogni tipo di abilità, questo ed altro sarà “Ruvo Sportiva fra la città e la Murgia” il calendario primaverile di eventi sportivi promosso dall’Assessorato comunale in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e cofinanziato, assieme al Comune, dalla Regione Puglia – Assessorato allo Sport (misura Sport per tutti).

Quindici gli eventi in calendario per circa un mese e mezzo di programmazione. All’interno della manifestazione, dedicata alla diffusione dello sport e alla promozione della salute e del benessere, una particolare attenzione è stata riservata al collegamento tra sport, città e natura, con numerose attività organizzate negli spazi urbani e nell’agro ruvese con particolare riguardo, come era previsto dalla misura regionale, all’inclusione di persone che non hanno facile accesso alla pratica degli sport e che saranno coinvolte con l’aiuto specifiche di associazioni di volontariato sociale che operano in questo settore.

Ruvo Sportiva fra la città e la Murgia è nato per dare vita ad iniziative sportive rivolte a tutti: bambini e bambine, persone anziane, cittadini e cittadine di tutte l’età e abilità con particolare riguardo a quanti non hanno normalmente accesso alla pratica dello sport.
Ruvo Sportiva vuole promuovere salute e benessere e sperimentare la possibilità di vivere la città come uno spazio da gioco che moltiplica il benessere sia nel territorio urbano che fuori, allargandosi sulla Murgia.
Ruvo Sportiva occuperà l’intero periodo primaverile da fine marzo a fine giugno e includerà anche il tradizionale Maggio Sportivo con cui condivide l’obiettivo di accrescere il benessere sociale e la scoperta di nuovi spazi e nuove possibilità soprattutto per i più piccoli della nostra comunità.
Ruvo Sportiva è un’occasione di scambio e di incontro fra le tante associazioni partner del progetto e tutte quelle attive da sempre sul territorio che a loro volta coinvolgono altre.
Ruvo Sportiva è un ricco calendario di iniziative: passeggiate cittadine a piedi e in bicicletta, escursioni nel Parco dell’Alta Murgia, laboratori
creativi, campi estivi, calcio per tutti, hand bike, gare sportive, incontri, uscite su due ruote, libri.
 
Clicca qui per il programma completo