Loading...

VIAGGIANDO PER AMORE E PER GUSTO: LA CONTINUA RICERCA DEL MAESTRO VINCENZO FLORIO

Il Maestro pizzaiolo Vincenzo Florio presidente della International Pizza Academy, ambasciatore del gusto “Doc Italy” e food manager della pizzeria "Il Gioco dei Sensi" di Terlizzi (Ba) è sempre a lavoro per l’Italia e all’estero alla ricerca di materie prime di qualità.

I suoi viaggi ci fanno scoprire le bellezze culinarie del bel paese; oggi siamo con lui a San Patrignano, frazione del paese Coriano, in provincia di Rimini. Una città dalle molteplici sfaccettature dove le tradizioni, enogastronomiche, giocano un ruolo fondamentale come la famosa “Notte bianca del cibo” del 4 agosto, ricorrenza della nascita di Pellegrino Artusi.

In visita a San Patrignano per far conoscere agli amici svedesi le nostre eccellenze. Un doveroso ringraziamento va a Massimo Bertoia responsabile della pizzeria “Spaccio” di San Patrignano “una pizzeria, un negozio di prodotti di qualità ma anche un luogo di condivisione, di crescita, di formazione, di integrazione”; Fabio Rocco della catena di pizzerie “Na’ pizz” di Rimini e Sergio Di Biasi maestro pizzaiolo delle suddette pizzerie di Rimini. Grazie per averci ospitato e per aver mostrato l’ospitalità italiana agli amici svedesi.

Il maestro Florio annovera tra i suoi collaboratori gran parte dei migliori pizzaioli al Mondo. Nella sua trentennale carriera, Florio, ha fatto conoscere la pizza contemporanea in tutto il Mondo, ha aperto e gestito diverse pizzerie in luoghi molto conosciuti e rinomati tra cui Montecarlo, Ibiza, Cartagena, Buenos Aires, San Josè, Malta, Madrid, ed è Ambasciatore dei prodotti tipici pugliesi negli U.S.A.

Guarda le foto in copertina.