Loading...

DOMENICA 13 SETTEMBRE CONCERTO DELL'AYSO ENSEMBLE

Anche in questa edizione il "Carl Orff Music Festival" conferma il suo impegno nel sostenere e promuovere i giovani talenti pugliesi. Il concerto di chiusura della XIV edizione del Festival è infatti affidato a una delle più interessanti esperienze di orchestra giovanile del Meridione.

Domenica 13 Settembre, ore 21.00, nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Putignano (BA), concerto di AYSO Ensemble - Direttore: Teresa Satalino

All'AYSO Ensemble verrà assegnato il premio Giovani talenti alla ribalta "L'arte...nelle tue mani" Premio Dolce Bontà VI edizione.

AYSO, Apulian Youth Symphony Orchestra, è una orchestra giovanile composta da musicisti di età compresa tra 13 e 25 anni selezionati da diversi Conservatori di Musica. Un progetto che ha collezionato negli anni importanti riconoscimenti per il rigore nella formazione e per la qualità artistica delle esecuzioni. I giovani musicisti hanno l'opportunità di frequentare una accademia di formazione orchestrale, OrchestrAcademy, lavorando stabilmente con alcuni musicisti della Fondazione del Teatro Petruzzelli di Bari e ospiti internazionali come Nir Kabaretti, Gernot Süßmuth e Jelena Ocic.

Tra le partecipazioni da segnalare quelle al Festival UrtiCanti, al Festival Ritratti, al Napoli Teatro Festival e al festival Internazionale della Fondazione Walton presso il teatro greco di Ischia.

Nel curriculum dell'Apulian Youth Symphony Orchestra anche la partecipazione all'Italian Brass Week al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino assieme agli Ottoni del Maggio.

I concerti si terranno nel rispetto delle misure anti COVID.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, chiamando il 3349377483.

La capienza è limitata, l'ingresso è consentito solo a spettatori muniti di mascherina.