Loading...

CHI SIAMO

La nostra Mission

Mi chiamo Michele Mastropasqua, classe ’83, laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici presso l’Università di Bologna. Grazie all'incontro con l'azienda di vendita diretta Cookin Italia (in cui ho attualmente il ruolo di consulente-manager della sana e corretta alimentazione) e alla passione personale per il buon cibo, ho creato questo blog. Ho unito due delle cose più belle che si possano fare al mondo: mangiare e viaggiare, da qui il nome "Viaggia ama gusta" aggiungendo la passione per raccontare delle storie attraverso immagini e parole, news ed eventi (sagre, fiere ecc..). 

Degustare, cucinare, scrivere, fotografare, condividere idee e conoscenze sono le attività dei food bloggers e alla base del mio blog, non solo cucina, ma anche scrittura, fotografia, web marketing, comunicazione, editoria, comunicazione agroalimentare, attraverso la conoscenza, la valorizzazione, la promozione e la protezione del nostro prezioso patrimonio culturale. Il blog è composto da due macro aree:

• sana e corretta alimentazione, consigli e ricette
La sezione dedicata al food nasce dalla coscienza crescente dell’importanza che l’alimentazione riveste nel perseguire e abbracciare un corretto stile di vita salutare, nel pieno rispetto della fisiologia dell’essere umano. Ecco così che la passione personale, l'incontro con Cookin e la costante ricerca nell’ambito nutrizionale sono stati gli ingredienti per la realizzazione di questo obiettivo: creare un canale di divulgazione che abbia basi scientifiche, accertate e condivise da medici, nutrizionisti e biologi. Il mio intento è quello di avvicinare più persone al mondo della cucina, della sana e corretta alimentazione e della valorizzazione della materia prima a km 0. Tutti gli articoli pubblicati, incluse le ricette, nascono da un reale e quotidiano bisogno di capire, di scegliere la cosa giusta e di rendersi sempre più consapevoli e critici nella scelta di ciò che mangiamo e di quello che sarebbe meglio evitare.  

• la Puglia, le tradizioni e le info sui posti visitati news ed eventi
Travel Blogger, amante di reportage fotografici, food photography e Travel Storytelling. Il mio scopo è quello di condividere informazioni/esperienze sui posti che visito; informazioni storico-culturali e sulle tradizioni gastronomiche ed enogastronomiche dei posti visitati (fiere, sagre di paese, eventi di street food ecc.) eventi che valorizzino l'eccellenza del Made in Italy, attraverso le foto, video: un vero e proprio diario di viaggio. 

Da Gennaio 2017 il blog fa parte ufficialmente dell’Associazione Italiana Food Blogger
 
 
STAFF
Vito Rutigliano: foto amatore
 

MICHELE MASTROPASQUA                         
CEO & FOUNDER
Seguimi su Linkedin

Partner