Loading...

GNAM il Festival Europeo del Cibo di Strada a BARI dal 26 al 29 OTTOBRE

Festival Europeo del Cibo di Strada, a Bari dal 26 al 29 ottobre 2017.

Il cibo di strada, ovvero mangiare in modo informale, è diventato un fenomeno ormai di gran moda. Ma attenzione, non cibo qualunque ma locale e preparato secondo la tradizione: dalla bombetta al cartoccio con la frittura, dagli arancini alla granita di limone, dal panzerotto agli arrosticini, dalla pita ai churros, dai tacos ai burriots scegliere il cibo da strada è in realtà un modo per riscoprire le tradizioni culinarie di tutto il mondo senza spendere le cifre astronomiche dei ristoranti pluristellati. 

Il festival itinerante, che ha già raccolto grande successo in tutta Italia, si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla bio-diversità e la genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici. 

Protagonisti indiscussi di Gnam, i prodotti tipici regionali più buoni, dal Sud al Nord Italia, con un’area dedicata anche alle eccellenze culinarie internazionali. 

Con le sue golose isole gastronomiche permetterà ai visitatori di gustare i migliori cibi di strada italiani e internazionali, cucinati, raccontati e preparati dal vivo.

INGRESSO GRATUITO

Gli orari:
- Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 24.00
- Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 24.00
- Sabato dalle ore 11.00 alle ore 24.00
- Domenica dalle ore 11.00 alle ore 24.00

Location: Bari, Torre Quetta