Loading...

I DIALOGHI DI TRANI, XVI Edizione 20-24 settembre

L'associazione culturale "La Maria del Porto" è lieta di presentare la XVI edizione de I Dialoghi di Trani dal 20 al 24 settembre dalle ore 18.00 
 
Cinque giorni di mostre, incontri, concerti e proiezioni legati alle molteplici interpretazioni e scenari provenienti dal termine "Bellezza".
 
IL TEMA. “Noi abbiamo esiliato la bellezza. I Greci per essa hanno preso le armi” (A. Camus)
In un’epoca che insegue il mito della bellezza e ci mette di fronte a forme di disarmonia e di completa assenza del bello vogliamo ripensare alla bellezza come impegno, come spinta ad attivare una scelta morale per migliorare il mondo e noi stessi: la bellezza della lingua, della buona politica e amministrazione, della giustizia, delle città e del paesaggio, la bellezza della conoscenza e delle esperienze quotidiane.
 
La bellezza può diventare il luogo della creatività e della libertà o trasformarsi in un veicolo di volgare consumismo all'interno di un sistema sociale, culturale ed economico dominato dalla legge del profitto. Insistendo sulla dimensione etica e non solo estetica della bellezza vogliamo sollecitare dialoghi e riflessioni sul presente e sulle possibilità di incidere nel futuro.
 
Guarda il PROGRAMMA
 
Infopoint
- Chiosco Piazza della Repubblica
- IAT (Pro loco Turenum) Piazza Trieste