Loading...

MEET MASSARI 2019: il Maestro Iginio Massari a PALERMO

Il 23 settembre presso l'antico stabilimento balneare di Mondello (PA) "Alle Terrazze" si terrà il terzo e ultimo appuntamento del tour MeetMassari 2019 organizzato da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Eurovo e Carra Distribuzione. Il format porta in giro per l'Italia il maestro dei maestri della pasticceria italiana per consentire ai professionisti, ai foodlover e ai giornalisti di partecipare alle masterclass del più bravo e famoso pasticcere italiano: Iginio Massari.

La pasticceria siciliana è sicuramente un'eccellenza indiscussa a livello internazionale e il Maestro Massari lo sa bene. Chi entra in una pasticceria a Palermo o in qualsiasi città o paese dell'isola non può fare a meno di cadere in estasi circondato dai famosi cannoli, la cassata i dolci alla pasta di mandorle, la frutta martorana, le dita d'apostolo, i rinomati gelati con brioche e le granite...e tante altre leccornie tipiche della tradizione culinaria siciliana. Un panorama ricco e colorato che delizia da sempre i visitatori fortunati di questa importante isola del Belpaese e che non bisognerebbe smettere di raccontare.

Accanto al Numero Uno della pasticceria italiana ci sarà il pastry chef Santi Palazzolo membro dell'Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e motore portante della sua pasticceria di Cinisi che quest'anno ha compiuto i cento anni.

Cornice perfetta per questa giornata dedicata ai professionisti è il famoso "Alle Terrazze", l'antico stabilimento balneare, che dal 1912 è sinonimo di raffinatezza e gusto. Il luogo ideale per un appuntamento come MeetMassari, l'occasione migliore per i professionisti per vedere all'opera i grandi maestri della pasticceria italiana, conoscere nuove ricette, assistere all'interpretazione di grandi classici.