Loading...

PRESENZE RECORD A MUSICA NEI VICOLI - CEGLIE MESSAPICA

Volge al termine la 4 giorni di un evento che ha registrato un successo clamoroso sia per affluenza che per qualità del servizio offerto, dalla musica, alla sicurezza fino alla parte tecnica. L'evento è stato organizzato dall'associazione Smile con la direzione artistica di Manuel Manfuso ed il patrocinio della città di Ceglie Messapica.

A tal proposito il sindaco Luigi Caroli ha espresso la propria soddisfazione verso il lavoro svolto dal giovane presidente dell'associazione "sono felicissimo di aver sposato i suoi progetti, nessuno credeva nelle sue potenzialità, ma ci ha stupiti tutti. Ho sempre creduto in lui e sono convinto che riuscirà a fare sempre meglio, perchè è giovane ma caparbio e determinato e tanti giovani dovrebbero prendere esempio da lui". Fiducia che ovviamente è stata ben ripagata nel corso delle quattro serate, ma anche negli eventi precedenti svoltisi sempre a Ceglie. Della stessa opinione l'assessore alla cultura e associazionismo Antonello Laveneziana: "Gli eventi organizzati da Manuel Manfuso dell'associazione Smile si rivelano ogni volta un successo di pubblico e di critica. Per questo abbiamo accolto con fiducia le proposte estive, Folli in Festa a luglio e Musica nei Vicoli, che si è svolto in questi giorni di fine agosto ed appena concluso. Un bel festival per chiudere nel migliore dei modi il periodo centrale della lunga estate cegliese. Il mio invito e dell'amministrazione comunale è rivolto a turisti e visitatori a continuare a scegliere la nostra città, un piccolo angolo di paradiso dove, con la calorosa accoglienza dei cegliesi e tra eventi, buon cibo e bellezze storiche e naturalistiche sarà bello sentirsi a casa.." 

Tanti, tantissimi i riscontri positivi non solo dimostrati dalla presenza massiva di visitatori, ma anche per le centinaia di commenti e feedback positivi sui vari social. Insomma, Manuel Manfuso con la sua modestia ma con professionalità ha dimostrato che si può fare tanto con poco e che la serietà nel lavoro paga sempre. La protagonista indiscussa delle 4 serate è stata però la musica e quella proposta ha ricevuto un riscontro positivissimo dal pubblico. 

Ad esibirsi sono stati i MOON'S GROUND , il duo wamboo-p, i VEGA 80, le radici del sud, i Tankarp, i BANANA REPUBLIC, il duo M&L sax & guitar, i QUEENUENDO, il duo papillon de nuit, le ragazze dei one beat drumline ed i TERRAROSS. Passato l'evento, si fa sempre un resoconto finale e naturalmente non poteva mancare anche la dichiarazione finale di chi ha diretto i lavori, Manuel Manfuso "Ho vissuto queste quattro giornate davvero impegnative e faticose con un unico scopo: fare bene. Ci tengo molto a Ceglie Messapica perché è qui che è iniziato il mio lavoro e sono molto felice della riuscita dell'evento perché ogni sera avevo la pelle d'oca nel vedere quel fiume di gente che veniva ed apprezzava, cantava, ballava e si emozionava. Superlativo il lavoro dei tecnici audio e luci che hanno realizzato un service di grande qualità come anche l'impeccabile servizio di sicurezza. Anche assessore e sindaco meritano un plauso per la loro presenza attiva e la disponibilità, quindi non posso che reputarmi fortunato per aver lavorato con persone così, perché grazie a questa sinergia abbiamo creato qualcosa di davvero bello". Chi ha partecipato confermerà quanto ha letto e sicuramente aspetterà con ansia la prossima edizione. Nel frattempo seguite la pagina dell'associazione Smile e di Manuel Manfuso per essere sempre aggiornati.