Loading...

Salute e Ambiente Day: a Corato, domenica 10 giugno

Una giornata dedicata ai temi della salute e dell'ambiente. Nasce così la prima edizione del "Salute e Ambiente Day – Laboratorio interattivo del tempo" che si svolgerà domenica 10 giugno a Corato, in piazza Sedile, a partire dalle ore 9.00 sino alle 23.00.
 
La manifestazione è organizzata dall'associazione Guardie Ambientali d'Italia del coordinamento territoriale Bari – Bat, sezione di Corato. Professionisti e medici saranno a disposizione per visite e consulenze gratuite a favore di chi, diversamente, non avrebbe possibilità di prendersi cura di sé, del proprio corpo, del proprio benessere psicologico.
 
«In questa giornata – riferisce Antonella Sergio, referente degli eventi GADIT – avremo modo di mettere a disposizione degli utenti il "laboratorio interattivo del tempo". Medici e professionisti doneranno il proprio tempo e le proprie competenze agli altri, in una sorta di "banca del tempo", scendendo in piazza e indossando così le vesti dei "medici – missionari"».
 
«Informare per formare è da sempre lo slogan delle Guardie Ambientali d'Italia della sezione di Corato e dei suoi distaccamenti » continua Antonella Sergio.
 
«La formazione – continua Francesco Ventura, presidente provinciale delle Guardie Ambientali d'Italia del coordinamento territoriale Bari e Bat, sezione di Corato – è utile a salvare vite umane. Lo certifica l'utilità delle iniziative da noi promosse relative alle manovre salvavita».
 
Questi i nomi dei medici e dei professionisti che hanno scelto di mettere a disposizione dei cittadini la propria professionalità: 
- Dott. Antuofermo Francesco Cardiologo, 
- Dott. Santorsola Domenico Oncoematologo, 
- Dott. Portincasa Aurelio Chirurgo Plastico, 
- Dott.ssa Settembre Carla Psicologa e Psicoterapeuta,
- Dott.ssa Ventura Luciana Veterinaria, 
- Dott.ssa Volpe Cesaria Dietista, 
- Dott.ssa Mazziotti Anita Dietista.
 
Si ringraziano altresì l'Associazione GIFESA, l'Associazione ALI DEL SOCCORSO di Corato, l'Associazione SERCORATO, l'Associazione MOTOCICLISTI ANGELI DELLA STRADA, di Bari, l'Associazione Panificatori della provincia di Bari e tutti coloro i quali, hanno contribuito all'intera organizzazione dell'evento stesso. 
 
Saremo presenti, io e la mia collega Evelyn Di Chiaro, all'evento in qualità di consulenti della sana e corretta alimentazione presso lo stand della Cookin Italia. Spiegheremo come poter migliorare la salute a tavola, iniziando da un alimento principe: l'ACQUA
 
Vi aspettiamo!